Stop alla scuola di sovranismo di Steve Bannon: revocata la concessione della Certosa di Trisulti (VIDEO)

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Aveva fatto molto discutere l’idea di Steve Bannon, ex stratega di Trump, di realizzare presso la storica Certosa di Trisulti, una scuola del sovranismo. Infatti c’erano state anche diverse proteste da parte dei cittadini di Collepardo.

E così oggi il ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli ha comunicato che “a seguito degli esiti dell’attività ispettiva condotta e del conseguente parere dell’Avvocatura dello Stato richiesto qualche settimana fa dal Mibac, ha richiesto al segretario generale di dare impulso alla Direzione Generale competente affinché intraprenda tutte le opportune azioni a tutela dell’amministrazione rispetto alle rilevate criticità in ordine alla legittimità dell’assegnazione in concessione d’uso della Certosa di Trisulti a Collepardo, all’associazione ‘Dignitatis Humanae Institute’, sia in fase di affidamento che in fase esecutiva”.

Esulta su Facebook la trasmissione Report:

“Dopo il servizio di Giorgio Mottola, il ministero per i Beni Culturali ha avviato l’iter per revocare la concessione dell’abbazia di #Trisulti all’associazione Dignitatis Humanae di Steve #Bannon e Benjamin Harnwell. La decisione è arrivata dopo il parere dell’Avvocatura di Stato che ha ravvisato irregolarità nell’aggiudicazione del bando. Nell’inchiesta di #Report “Tu vuo’ fa’ l’americano”, avevamo evidenziato tutte le anomalie e le incongruenze nei documenti presentati al Ministero dall’associazione di Steve Bannon e Benjamin Harnwell che pochi mesi fa aveva annunciato l’intenzione di far partire una scuola di formazione politica sovranista e anti papa Bergoglio all’interno del monastero del 1200. L’ispezione dell’Avvocatura di Stato è partito dopo il ricorso in autotutela presentato da un comitato di cittadini che fin dall’insediamento della Dignitatis Humanae ha protestato contro l’assegnazione del bene di proprietà dello Stato all’associazione di Bannon per 19 anni”.

La concessione della Certosa di Trisulti a Steve Bannon è stata revocata

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenta questo articolo

Leave a Reply