Alessandro Borghese: due nuovi piatti per Obicà e doppio appuntamento con ObicàMix

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Tempo di primavera e di due golose proposte per il primo Mozzarella Bar del mondo.

Alessandro Borghese, da un anno Creative Chef di Obicà, firma i nuovi piatti per la bella stagione e, nel frattempo, si prepara a un imminente doppio appuntamento: quello con ObicàMix, il 4 aprile. Una serata speciale durante la quale incontrerà i fan e, col suo sorriso contagioso, spiegherà loro i segreti della sua cucina, per poi festeggiare insieme con una mega festa al chiaro di luna, sotto il cielo stellato di Roma.

Alessandro-Borghese nella cucina di Obicà

Alessandro Borghese nella cucina di Obicà

Un incontro tra degustazioni e musica internazionale

Un periodo carico di impegni questo, a un anno dalla partnership culinaria con il ristorante dal curioso nome. Letteralmente significa “Eccolo qua” e, effetti, si sentiva proprio la mancanza di un progetto dove ingredienti genuini e piatti della tradizione rivisitati, la facessero da padrone. Semplicità in primo piano insomma, anzi, “Il Lusso della Semplicità” per dirla alla Borghese, mentre è iniziato il conto alla rovescia per la cena da Obicà Parlamento e il Party al Mozzarella Bar di Campo dei Fiori. Un super evento romano tra buon cibo e divertimento, in due location storiche. Un nuovo successo annunciato, come è stato di recente l’AperitivoMix a Palermo, col il suo bagno di folla e un prevedibile sold out.

La festa nei dettagli

Il primo dei due imperdibili incontri è il prossimo 4 aprile alle 20 da Obicà Parlamento, capostipite dei Mozzarella Bar, aperto dal 2004. Per l’occasione, sarà proposto un menù degustazione con piatti realizzati utilizzando ingredienti di qualità. Si potrà accedere solo su prenotazione, al costo di 45 euro.

Si inizierà con gli antipasti: Mozzarella di Bufala con Zucchine alla Scapece, Baccalà Mantecato con Chips di Polenta e Mozzarella di Bufala Affumicata; Crocchetta di Patate e Cime di Rapa; Zeppola con Pomodoro e Mozzarella di Bufala. Si proseguirà, poi, con un bis di primi: l’originale Pasta alla Canapa con Ragù di Verdure e Mozzarella di Bufala Affumicata e il Risotto con Asparagi, Prosciutto Crudo di Parma e Pecorino Romano. La cena si concluderà in dolcezza con il Tiramisù (Ricetta Tradizionale) e la Torta Caprese. Gli ospiti, in più, assisteranno al live cooking di Alessandro Borghese che preparerà una delle sue creazioni esclusive per il Mozzarella Bar.

A partire dalle 22, ci si sposterà a Campo dei Fiori, cuore della movida capitolina, per un party con drink originali e un ricercato DJ set a cura di Michael Adam. Lo chef, nel frattempo, sarà a disposizione per foto, autografi e qualche veloce consiglio di cucina. Con un costo di 25 euro, sarà possibile gustare una selezione di specialità Obicà e due cocktail a scelta, in un’atmosfera allegra e conviviale.

Le esclusive proposte di Alessandro Borghese

Il cuoco e noto conduttore televisivo ha mille progetti nel cassetto: un viaggio a breve termine nelle sedi d’Oriente del locale, tra Tokyo e Osaka, nuove puntate del suo format Quattro Ristoranti e una serie di piatti da inserire in menu e, intanto, coccola il palato degli ospiti di Obicà con un paio di creazioni pronte ad essere gustate. Si tratta di “Burrata e Fragole” composta da Burrata Pugliese, Fragole, Rucola, Fagiolini, Pinoli, Basilico Fresco e “Polpette, Pomodoro e Stracciatella” con Polpette di Razza Piemontese e Salsiccia, Salsa di Pomodoro Biologico con Erbe Aromatiche, Stracciatella Pugliese.

Per prenotare la Cena, il Party o entrambi gli eventi clicca qui. 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenta questo articolo

Leave a Reply