Governo, Casellati riceve il mandato esplorativo da Mattarella

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Maria Elisabetta Alberti Casellati, seconda carica dello Stato, è stata ricevuta alle 11 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ha ricevuto il “mandato esplorativo“, ovvero l’incarico di sondare i partiti per una prima indagine sulla possibilità di formare il governo. Entro venerdì, il responso.


Maria Elisabetta Alberti Casellati, avvierà così i colloqui con le varie formazioni politiche a Palazzo Giustiniani con l’obiettivo di verificare l’esistenza di una ipotesi di maggioranza.

“Ho ricevuto il mandato esplorativo dal Presidente della Repubblica Mattarella. Intendo svolgere questo incarico con lo stesso spirito di servizio che ha animato il ruolo di Presidente del Senato”

ha commentato Maria Elisabetta Alberti Casellati al termine dell’incontro con Mattarella.

A lei dunque è stato affidato il duro compito di mediare e trovare una via d’uscita allo stallo politico determinato dai veti incrociati che i vari leader dei principali partito politici si sono dati. Veti che hanno di volta in volta impedito il dialogo e di conseguenza, passi in avanti nella formazione di un Governo.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenta questo articolo

Leave a Reply